Top

Abir Parfum

perché scegliere un profumo orientale

Tra le essenze più richieste compaiono sicuramente le fragranze orientali che evocano mondi lontani, affascinanti e sensazioni avvolgenti. Ma cosa sono esattamente i profumi orientali e a chi sono davvero adatti? Se ti stai chiedendo se un profumo orientale potrebbe essere la scelta giusta per te, sei nel posto giusto, perché ti parleremo della linea di profumi Abir.

Cos’è una fragranza orientale? Le caratteristiche distintive

Già in un articolo precedente ti abbiamo parlato delle caratteristiche delle fragranze orientali. Qui, facciamo solo un breve riassunto. Per iniziare, dobbiamo definire cosa si intende per “orientale” nel settore della cosmetica e dei profumi. Queste fragranze si distinguono per note calde e avvolgenti come l’ambra, il muschio, la vaniglia e il patchouli. Inoltre, non è raro trovare tocchi speziati come il pepe nero, la cannella o il cardamomo, senza dimenticare delle fresche note mediterranee che riequilibrano il tutto come il bergamotto. Questi profumi evocano spesso sensazioni di mistero, esotismo e lussuria.

I benefici di scegliere una fragranza orientale

Di seguito ti indichiamo quali sono i vantaggi che dovrebbero indurti ad acquistare un profumo dalla fragranza orientale come Abir:

  1. Durata e persistenza: I profumi orientali, grazie alle loro note di base come l’ambra e il muschio, tendono a rimanere sulla pelle per periodi più lunghi rispetto ad altre famiglie olfattive.
  2. Unicità: Le note esotiche e avvolgenti delle fragranze orientali offrono una firma olfattiva distintiva, perfetta per chi desidera distinguersi dalla massa.
  3. Versatilità: Sebbene siano ideali per le serate, molti profumi orientali sono abbastanza versatili da essere indossati anche durante il giorno, specialmente durante i mesi più freddi.

A chi consigliamo di acquistare un profumo orientale?

In realtà, proprio per i motivi indicati nel paragrafo precedente, un profumo orientale è rivolto a tutte e tutti. Ma in particolare ci sono 3 tipi di personalità per i quali sembra particolarmente adatto, ovvero:

  • Gli amanti dell’avventura: Se ti piace l’idea di evocare paesaggi esotici e avventurosi con il tuo profumo, le fragranze orientali fanno al caso tuo.
  • Coloro che cercano intensità: Se preferisci profumi che abbiano profondità e lascino un’impressione, le note ricche delle fragranze orientali potrebbero essere quello che stai cercando.
  • Gli individualisti: Se desideri un profumo che si distingua e non somigli a quello di chiunque altro, una fragranza orientale potrebbe essere la scelta perfetta.

Quali profumi orientali Abir scegliere? Eccone alcuni:

Post a Comment

Due culture, un solo profumo.